Tutti i vantaggi dell’installazione Sanitrit nella tua casa

scarico bagno

Per funzionare in maniera corretta, lo scarico del wc ha bisogno di tubature che abbiano una certa pendenza, in modo da collegarsi alla colonna e permettere il deflusso: quando la pendenza non è già presente nell’impianto, una soluzione è crearla sopraelevando i sanitari. Tuttavia, non è sempre possibile percorrere questa strada: come risolvere quindi il problema? La risposta è: installando un impianto Sanitrit.

Non sai di cosa si tratta? Te lo spieghiamo noi e ti raccontiamo anche tutti i suoi vantaggi!

Sanitrit cos’è e perchè averlo

Il Sanitrit è sostanzialmente un apparecchio alimentato a corrente che viene posizionato dietro il wc e che ha due funzioni principali: la prima è quella di sminuzzare tutti i residui (sia organici che carta igienica) e la seconda è quella di farli arrivare alla colonna di scarico, grazie alla presenza di una pompa integrata con funzioni di drenaggio. Oltre alla vicinanza di una presa di corrente, deve essere presente anche un’entrata di acqua fredda per il wc.

Installare Sanitrit in casa ha diversi vantaggi, ecco quali sono i principali!

  • La possibilità di creare un bagno ovunque: opzione particolarmente interessante per chi desidera creare un bagno privato nella camera padronale, ma anche ad esempio in taverna. Sanitrit svincola dalla necessità di posizionare il bagno in prossimità della colonna di scarico, le sue tubature infatti possono anche scorrere a soffitto oppure essere nascoste da un controssoffitto e tutto l’apparecchio può anche essere incassato;
  • La possibilità di avere un apparecchio di design. Sì, hai letto bene: design. Perchè oltre alla semplice installazione dell’apparecchio dietro il wc, o magari in una piccola nicchia ispezionabile, è possibile scegliere diverse soluzioni in cui Sanitrit è già integrato nel sanitario, che può essere sia in appoggio che sospeso.
  • La presenza di una valvola antirigurgito (valvola clapet): a differenza dei semplici trituratori, l’impianto Sanitrit ha questa particolare valvola che elimina il problema del rigurgito dell’acqua nel wc e dell’intasamento.
  • Versatile: oltre che per il bagno, Sanitrit può essere usato anche in altri ambienti, come la lavanderia, la cucina e anche nei locali commerciali.

Se anche tu vuoi installare questo interessante apparecchio nella tua casa oppure ce l’hai già ma cerchi degli esperti che si occupino della manutenzione e dell’assistenza, puoi rivolgerti con fiducia al nostro centro: i nostri professionisti sono a tua disposizione, contattaci!

    Per informazioni, preventivi o installazioni


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.