Riparazione Sanitrit Napoli: i possibili problemi e come intervenire

scarico bagno

Un sistema Sanitrit è un’ottima soluzione quando l’esigenza è quella di realizzare una cucina oppure un bagno in una zona lontana dal tubo di scarico: i vantaggi sono molti e li abbiamo già visti in un precedente articolo (scopri i vantaggi Sanitrit), però è anche giusto capire quali possono essere i possibili problemi di questo sistema e come intervenire per una riparazione Sanitrit a Napoli.

Possibili problemi Sanitrit

Uno dei problemi più diffusi è strettamente collegato al cattivo uso del sistema: non è consentito gettare nulla di solido in un sistema Sanitrit, ma solo prodotti organici, liquidi e carta igienica. Niente sigarette, residui di cibo, assorbenti o altro. Purtroppo non sempre chi usa Sanitrit ne è a conoscenza (pensiamo ad esempio agli avventori di un hotel), ma soprattutto spesso i cartelli di avviso vengono ignorati. Un uso scorretto compromette il funzionamento del sistema e può arrivare a danneggiarlo molto, richiedendo quindi un intervento di riparazione.

Un altro problema nasce quando si vogliono smaltire acque molto calde in un Sanitrit, come ad esempio l’acqua di cottura della pasta. Il sistema teme le temperature alte perchè comportano un surriscaldamento del motore che può bloccarsi.

Oltre ai liquidi troppo caldi, Sanitrit teme anche le sostanze acide, come ad esempio i disgorganti comunemente usati nelle tubature; in questo caso le parti più a rischio non sono le parti in plastica, quanto tutte le guarnizioni in gomma che possono risultare compromesse.

Questi sono alcuni dei casi più comuni in cui, per disattenzione o scarsa conoscenza del sistema, si possono avere problemi; in questi casi la cosa migliore da fare è contattare un centro Riparazione Sanitrit Napoli, come noi di Noviello Gas, in grado di fornire la giusta assistenza eseguita da personale qualificato ed esperto. 

Se temi che il tuo Sanitrit sia guasto, contattaci: fisseremo un appuntamento e poi effettueremo un sopralluogo per la riparazione.

    Per informazioni, preventivi o installazioni


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.